Martedì 22 febbraio 2011 si è riunita nei locali del Agenzia Consolare degli Stati Uniti d’America l’Assemblea Generale del Corpo Consolare di Palermo per rinnovare le cariche sociali. Hanno durata biennale e sono state così assegnate:

la Prof.ssa Renata Lavagnini, che ricopre la carica di Console on. della Grecia dal 1979, è subentrata al Decano uscente Dr. Yousserf Balla, Console
generale del Regno di Marocco; l’Avv. Emanuele Bruno, Console on. del Principato di Monaco, rivestirà il compito di Vice Decano, mentre la Dr.ssa
Irene Salcher-Cillari
, Console on. dell’Austria, torna nel ruolo di Segretario generale, compito che ha svolto in passato per 15 anni.

Inoltre, sono stati incaricati come Consiglieri l’Avv. Ignazio Caramanna, Console on. della Spagna, il Dr. Vincenzo Chiriaco, Console on. del Cile, la Sig.ra Adelaide Sotyi Santamarina, Console on. dell’Ungheria, e il Sig. Ferdinando A. Veneziani, Console on. della Costa d’Avorio.

Nel corso della stessa assemblea, il Corpo Consolare ha devoluto la somma di mille euro alla famiglia di Noureddine Adnan, giovane ambulante marocchino tragicamente deceduto qualche giorno fa.

Renata Lavagnini Irene Salcher-Cillari Vincenzo Chiriaco Adelaide Santamarina Ferdinando A. Veneziani